PARKEMO ITALIA SRL

Azienda Prodotti Gallery Contatti
L’azienda nasce nel 1968 per volontà del suo fondatore, Zanol Ciro. L’allora ditta individuale, PAVICENTER, oggi PARKEMO ITALIA SRL, posa le sue basi principalmente sull’attività di posa in opera di moquette, legno, laminati e prodotti affini. La lungimiranza del titolare, in abbinamento ad una lunga esperienza ed a scelte oculate, porta lentamente l’azienda ad una trasformazione in attività commerciale, che si definisce meglio sul finire degli anni ’80 con l’importazione e la distribuzione sul territorio nazionale di pavimentazioni in legno a struttura controbilanciata e superficie oliata: una assoluta novità in fatto di parquet! L’azienda oggigiorno distribuisce, attraverso un numero cospicuo di agenti, pavimentazioni prodotte dalla stessa nei propri stabilimenti produttivi ed è sicuramente, per datazione storica nonché per importanza acquisita, una delle realtà produttive più importanti della Valle di Fiemme e senza dubbio significative nel settore legno italiano.
Contatti
PARKEMO ITALIA SRL
Indirizzo
via Marmolaia, 4
CAVALESE, 38033
Recapiti
Certificazioni
I pavimenti che vengono prodotti all’interno dei siti produttivi di PARKEMO sono prodotti ecologici, a basso impatto ambientale e testati dall’Istituto di Bioedilizia di Rosenheim (D). Le colle utilizzate rientrano nella classe E1 per l’emissione di formaldeide. Le vernici impiegate per la produzione della collezione MAKROS sono interamente a base d’acqua, certificate e a totale rispetto dell’ambiente e di chi lo vive. In base a quanto disposto dalla nuova normativa per le certificazioni in classe Bfl , PARKEMO rilascia sia i certificati del Ministero dell’Interno che dell’applicatore ove si possono desumere tutti i dati relativi alle vernici utilizzate e al processo di produzione del parquet.
Pavimenti - Complementi di arredo
La gamma PARKEMO si compone di svariate essenze ma si contraddistingue perlopiù per le finiture a olio, interamente realizzate negli stabilimenti PARKEMO, per i grandi formati e per le particolarità, soprattutto in termini di finiture, che vengono proposte al cliente. Parkemo propone svariati tipi di strutture, tra cui i 3 strati controbilanciati in essenza che garantiscono stabilità dimensionale ed sono sinonimo di qualità strutturale. La collezione si completa inoltre con i pavimenti termotrattati, invecchiati, i pavimenti di recupero (antichi originali), i listoncelli e tutta una vasta gamma prodotti accessori ed affini che arricchiscono ancor più la già vasta gamma.
Pavimenti - Complementi di arredo
Nata nel 2008 come evoluzione del brand PARKEMO, MAKROS è una collezione di pavimenti unica nel suo genere, che coniuga il design alle esigenze del quotidiano. Realizzata in rovere e proposta in 13 colorazioni tendenza, ha una particolare struttura controbilanciata, costituita da 3 strati di rovere (rispettivamente rovere, abete/pino e rovere), che assicura la massima stabilità dimensionale. Inoltre, le moderne colorazioni unite al particolare processo di verniciatura ad alta resistenza, interamente a base d’acqua, preservano il pavimento dai problemi legati all’utilizzo nel lungo periodo. In dotazione una linea dedicata per la pulizia e la manutenzione.
Pavimenti - Complementi di arredo
La gamma PARKEMO si completa con la nuova collezione DECKSTERNO, una gamma di pavimentazioni in legno adatte all’esterno. Altro fiore all’occhiello il pavimento in legno di teak termo trattato, certificato FSC unico nel suo genere e dall’elegante aspetto nonché dalle straordinarie caratteristiche strutturali e tecniche. La gamma si completa inoltre di sistemi di fissaggio, di oli di manutenzione e di tutti gli accessori necessari all’installazione.
Ultime news
“Registro imprese legno (EUTR)”: webinar gratuito sul funzionamento
13 apr 2022
Si comunica che il 20 aprile p.v. si terrà un webinar, organizzato in collaborazione con Conlegno,...
  Leggi tutto
Andamento del mercato del legname in Trentino – 1° trimestre 2022
11 apr 2022
Nel primo trimestre 2022, in provincia di Trento sono stati venduti 45.859 mc netti di legname, di...
  Leggi tutto
“Registro imprese legno (EUTR)”: obbligo di iscrizione entro il 3 giugno 2022
11 apr 2022
Per consentire la predisposizione del programma dei controlli da parte dell'autorità nazionale...
  Leggi tutto
Pefc mette al bando il legname proveniente da Russia e Bielorussia
14 mar 2022
Il legname proveniente da Russia e Bielorussia è considerato “legname di guerra” e non può essere al...
  Leggi tutto
Qualificazione e aggiornamento degli addetti alle utilizzazioni forestali
14 mar 2022
Fin dall’inizio degli anni Ottanta, la Provincia autonoma di Trento realizza iniziative formative in...
  Leggi tutto
Taglio del legname, il calendario
27 gen 2022
I risultati di anni di ricerche di Konrad Greif della Ripartizione foreste dell’Alto Adige...
  Leggi tutto
Sostegno per l’acquisto di mezzi e attrezzature forestali
27 gen 2022
Dal 14 gennaio al 31 maggio 2022 è aperto il bando annuale per presentare le domande di contributo...
  Leggi tutto
Il mercato del legname in Trentino – Anno 2021
27 gen 2022
Nel corso del 2021, in provincia di Trento sono stati venduti quasi 300.000 metri cubi di legname...
  Leggi tutto
Dichiarazione annuale EUTR per le imprese boschive
27 gen 2022
Per consentire la predisposizione del programma dei controlli da parte dell'autorità nazionale...
  Leggi tutto
Carta forestale del Regno d’Italia (1936)
23 nov 2021
Il progetto ha permesso il recupero e la restituzione in formato digitale della Carta forestale del...
  Leggi tutto