FALEGNAMERIA L'ARTIGIANO di Micheli Attilio

Azienda Prodotti Gallery Contatti
Falegnameria artigiana di produzione e montaggio di serramenti sia interni che esterni, produzione ed installazione di arredi e complementi d'arredo per interni o esterni, di tetti e strutture in legno.
Contatti
FALEGNAMERIA L'ARTIGIANO di Micheli Attilio
Indirizzo
Via Lausen
CANAL SAN BOVO, 38054
Recapiti
Tel 3487602756
Fax 0439719385
www.legnovivo.com
attilio.micheli@gmail.com
Certificazioni
MARCATURA CE DEI SERRAMENTI ESTERNI CE -EN- 14351
FALEGNAMERIA L'ARTIGIANO di Micheli Attilio
Mobili - Mobili in legno
Progettiamo e realizziamo ampia gamma di mobili in legno e arredi su misura sia per ambienti privati (es. case, uffici) che locali pubblici (es. negozi, bar). Nella nostra gamma di prodotti troverete i mobili di design e i modelli rustici per ogni stanza della abitazione. Possibilità di fornitura arredi completi di elettrodomestici da incasso e non e ogni altro complemento d’arredo a richiesta del cliente.
Finestre - Serramenti
Realizziamo finestre e portefinestre a misura in legno lamellare di prima scelta dello spessore di 71 mm. Possibilità di scelta tra varie essenze (abete,larice,rovere). Verniciati all’acqua con vasta gamma di tinte oltre che possibilità di realizzarle secondo campionatura. Le nostre linee di prodotto si adattano sia all’ambiente moderno che a quello più rustico con particolari tipologie di prodotto. Tutti i prodotti sono realizzati secondo le vigenti normative del settore con particolare attenzione a Termica, Acustica oltre che possibili per sicurezza ed in possesso della marcatura CE - EN 14531; rientrano inoltre nei ben più severi standard di casa Clima.
Certificato prodotto:
CE - EN 14531
Portoncini - Serramenti
Realizziamo portoncini di primo ingresso su misura in legno lamellare di varie essenze, con vasta scelta di disegni a catalogo ma realizzabili anche secondo le richieste del cliente. Verniciati con vernice all’acqua con vasta gamma di tinte oltre che possibilità di realizzarli secondo campionatura. Dotati di serie di serratura di sicurezza a 4 punti di chiusura cilindro anti trapano. Prodotto certificato secondo la normativa CE – EN 14351.
Certificato prodotto:
CE - EN 14531
Porte - Serramenti
La nostra proposta di porte in legno da interno si articola in due categorie principali(Classiche e Massicce)disponibili in diverse essenze e tinte. Tutte le porte sono realizzate su misura. Le porte della linea Classica sono le porte tamburate in legno con telaio all’italiana in legno massello, con anta spessore finito da 45 mm tamburata e impiallacciata, finitura liscia o pantografata, serratura tipo PATENT con chiave. Le porte della linea Massicce sono porte con telaio alla trentina ed anta battente realizzata in listellare di legno di prima scelta dello spessore finito da 45 mm, specchiature diamantate o lisce in pannello da tre strati da 24 mm, cornici coprifilo in massello. Serratura di serie tipo Patent con chiave. Entrambe le linee di porte si possono ralizzare con telaio e cornici arrotondate o dritte. Porte Interne Caposcala. Trattasi di porte interne sia Classiche che Massicce realizzate con la stessa tipologia delle porte interne aventi però anta con spessore finito da 55 mm e serratura a tre punti di chiusura e cilindro Yale e parafreddo a ghigliottina inferiore.
Rivestimenti - Complementi di arredo
Si realizzano rivestimenti in legno di vari tipi, controsoffitti e pareti esterne, e complementi d’arredo. Il tutto viene realizzato su misura e secondo le richieste del cliente, per portare il calore e l’armonia del legno all’interno del vostro ambiente. Possibilità di personalizzare con intagli e decorazioni realizzate esclusivamente a mano di vario genere secondo le richieste del cliente.
tetti e strutture in legno - Carpenteria e case in legno
Realizziamo strutture in legno massiccio e lamellare di prima scelta verniciate con apposite vernici all’acqua fungicida e antimuffa. Si realizzano coperture, tettoie, e altri tipi di strutture e ogni altro complementi d’arredo per esterni.
parapetti e scale - Complementi di arredo
Si realizzano scale e parapetti in legno di varie essenze sia per interno che esterno. Varie possibilità di finiture e disegni.
Materie prime:
Legno Trentino
Poggioli - Carpenteria e case in legno
Realizziamo poggioli in legno di larice massello verniciati all’acqua con vernice ms. Varie tipologie di modelli a catalogo, dal modello classico (es. alla trentina con pali verticali o assi) a quello più rustico (con colonnine lavorate) con possibilità di realizzazione a disegno e con diversi tipi di decorazioni.
Ante oscuro - Serramenti
Realizziamo ante d’oscuro per esterni in legno massiccio di prima scelta realizzabili in varie essenze e tipologie (spessore anta battente da 45 mm). Con ferramenta di portata e manovra di serie di colore nero. Installabili sia a muro che su imbotte esterna o altra tipologia di apertura. Prodotto certificato secondo la normativa CE – EN 13659.
Ultime news
“Registro imprese legno (EUTR)”: webinar gratuito sul funzionamento
13 apr 2022
Si comunica che il 20 aprile p.v. si terrà un webinar, organizzato in collaborazione con Conlegno,...
  Leggi tutto
Andamento del mercato del legname in Trentino – 1° trimestre 2022
11 apr 2022
Nel primo trimestre 2022, in provincia di Trento sono stati venduti 45.859 mc netti di legname, di...
  Leggi tutto
“Registro imprese legno (EUTR)”: obbligo di iscrizione entro il 3 giugno 2022
11 apr 2022
Per consentire la predisposizione del programma dei controlli da parte dell'autorità nazionale...
  Leggi tutto
Pefc mette al bando il legname proveniente da Russia e Bielorussia
14 mar 2022
Il legname proveniente da Russia e Bielorussia è considerato “legname di guerra” e non può essere al...
  Leggi tutto
Qualificazione e aggiornamento degli addetti alle utilizzazioni forestali
14 mar 2022
Fin dall’inizio degli anni Ottanta, la Provincia autonoma di Trento realizza iniziative formative in...
  Leggi tutto
Taglio del legname, il calendario
27 gen 2022
I risultati di anni di ricerche di Konrad Greif della Ripartizione foreste dell’Alto Adige...
  Leggi tutto
Sostegno per l’acquisto di mezzi e attrezzature forestali
27 gen 2022
Dal 14 gennaio al 31 maggio 2022 è aperto il bando annuale per presentare le domande di contributo...
  Leggi tutto
Il mercato del legname in Trentino – Anno 2021
27 gen 2022
Nel corso del 2021, in provincia di Trento sono stati venduti quasi 300.000 metri cubi di legname...
  Leggi tutto
Dichiarazione annuale EUTR per le imprese boschive
27 gen 2022
Per consentire la predisposizione del programma dei controlli da parte dell'autorità nazionale...
  Leggi tutto
Carta forestale del Regno d’Italia (1936)
23 nov 2021
Il progetto ha permesso il recupero e la restituzione in formato digitale della Carta forestale del...
  Leggi tutto