PANIZZA COSTRUZIONI IN LEGNO DI PANIZZA ANDREA

Azienda Prodotti Gallery Contatti
La Panizza Costruzioni in Legno progetta da oltre dieci anni strutture di diversa natura come case, tetti, sopraelevazioni e prefabbricati in legno. La realizzazione di questa tipologia di abitazioni richiede un’attenzione particolare sia per quel che riguarda la scelta dei materiali, sia per quanto concerne l’ascolto delle richieste avanzate dal cliente. Ci affidiamo ai migliori partner per scegliere materiali da costruzione di alta qualità, cercando di privilegiare le aziende del territorio per mantenere una filiera corta al fine di garantire costruzioni in grado di resistere nel tempo e in linea con i principi ecosostenibili in cui crediamo fortemente.
Indirizzo
VIA DI DOSSI, 12
VERMIGLIO
TETTI E SOPRAELEVAZIONI - Carpenteria e case in legno
Progettiamo e costruiamo tetti e sopraelevazioni di qualsiasi tipologia e misura. Li realizziamo seguendo i rigorosi criteri della bioedilizia ed ecosostenibilità, utilizzando materiali di alta qualità per garantire la massima prestazione termica senza però rinunciare al tocco estetico.
Materie prime:
Legno massiccio e lamellare
CASE E STRUTTURE IN LEGNO - Carpenteria e case in legno
Dalla progettazione alla realizzazione: insieme al nostro ufficio tecnico siamo in grado di fornire il progetto e la realizzazione della vostra casa in legno utilizzando le risorse più innovative, rispettando l'ambiente e garantendo una casa solida, antisismica e a basso consumo energetico. Utilizziamo vari sistemi di costruzione, a seconda della scelta del cliente, tra i quali MHM, XLAM e TELAIO.
Materie prime:
Pannelli xlam, MHM, strutture a telaio
FALEGNAMERIA E FINITURE - Carpenteria e case in legno
La nostra azienda è in grado di offrire tutti gli elementi di completamento della tua casa, come balconi, casette da giardino, legnaie, staccionate e tutto quei lavori di piccola falegnameria.
Materie prime:
Legno massiccio e lamellare
Ultime news
Il mercato del legname in Austria: prospettive per il mese di luglio 2025
22 ago 2025
Il report mensile della Landwirtschaftskammer - Niederösterreich sul mercato del legname in Austria...
  Leggi tutto
Pubblicato il report sull’andamento del mercato del legname trentino nel secondo trimestre 2025 e nel mese di luglio 2025
22 ago 2025
Il secondo trimestre del 2025 rappresenta un momento di stasi del mercato, in particolare legato ai...
  Leggi tutto
EMERGENZA BOSTRICO: VIA IL BLOCCO AI TAGLI DI LEGNAME “VERDE”
22 ago 2025
Riprendiamo in sintesi i contenuti del Comunicato Stampa dell’8 agosto u.sc. con cui si annuncia...
  Leggi tutto
A GIORNI LO SPID PER ACCREDITARSI AL SERVIZIO
20 giu 2025
Il sistema di autenticazione mediante identità digitale viene introdotto nei prossimi giorni.
  Leggi tutto
Pubblicato il report sull’andamento del mercato del legname trentino nel primo trimestre 2025 e nel mese di maggio 2025
06 giu 2025
Nel primo trimestre del 2025 continua il trend positivo dei prezzi del legname. La tendenza si è...
  Leggi tutto
Per le vendite di legname è prossima l’introduzione dello spid per il login al servizio
06 giu 2025
A breve, ed in particolare per le Aziende interessate all’acquisto di legname sul Portale del Legno,...
  Leggi tutto
Asta di legname di pregio nella foresta demaniale di Paneveggio
20 gen 2025
Venerdì 24 gennaio 2025. Vi sono pochi luoghi sull’arco alpino dove l’abete rosso trova le...
  Leggi tutto
Overview sul mercato statunitense – il prezzo indice del legname segato
10 set 2024
Su Trading Economics (www.tradingeconomics.com) si riporta un valore indice del prezzo del legname...
  Leggi tutto
Pubblicato il report sull’andamento del mercato del legname trentino nel mese di maggio 2024.
21 giu 2024
Nonostante il calo dei quantitativi immessi in commercio, tengono i prezzi degli assortimenti di...
  Leggi tutto
Pubblicato il report sull’andamento del mercato del legname trentino nel primo trimestre 2024
24 apr 2024
E’ disponibile il report trimestrale sull’andamento delle vendite di legname nella provincia di...
  Leggi tutto