Porta va e vieni - Serramenti
Simmetria (art. X073) è una porta resistente al fuoco classificata REI 60 - EI1 60’ e REI 30 - EI1 30' secondo la normativa UNI EN 1634-1:2009 e come da art. 1 del D.M. 30/06/2004.
E' un prodotto certificato direttamente da Studio Chemolli. Possiamo fornire il prodotto, effettuarne il montaggio e la manutenzione semestrale se richiesti. Tempo di consegna circa 45 giorni dall'ordine.
Questo prodotto coniuga la funzionalità di una porta va e vieni con il requisito normativo di una chiusura resistente al fuoco.
La porta non ha alcuna battuta ed ha la possibilità di essere aperta a 180°, indifferentemente verso l’interno o verso l’esterno.
Riteniamo che possa essere la naturale soluzione del problema delle cucine di alberghi e ristoranti; crediamo fortemente che possa essere molto utile per la compartimentazione di zone di elevato passaggio come corridoi di ogni genere di struttura, dagli ospedali alle strutture ricettive, comunque dove una normale compartimentazione risulta essere poco funzionale.
Alcune informazioni:
L’aria presente tra anta e telaio viene salvaguardata per quanto riguarda il fuoco da guarnizione intumescente, per quanto riguarda il passaggio dell’aria e della luce conformemente alla tipologia di porta, da un doppio spazzolino sintetico posizionato sui due montanti e sulla traversa superiore.
Il pannello da 60 mm di spessore, realizzato con struttura in massiccio, coibentazione interna resistente al fuoco, placcatura in mdf, consente di applicare impiallacciature o laminati ornamentali e di essere finito a scelta del cliente, anche laccato.
Portata ed autochiusura sono garantiti dal chiudiporta da telaio Dorma RTS 85 in EN3 inserito nel robustissimo telaio in massiccio da 110 mm. A pavimento è sufficiente fissare una piastrina a terra senza creare scassi o predisposizioni murarie.
Il montaggio può essere effettuato su pareti REI 60 in cartongesso (con montante di rinforzo in legno massiccio) o muratura di spessore superiore o uguale a 110 mm. E’ possibile richiedere all’atto dell’ordine vetri rettangolari resistenti al fuoco di area non maggiore di 0,25 mq, anche con esecuzione del fermavetro a filo su richiesta.
L’utilizzo di legnami non tropicali contribuisce alla riduzione della deforestazione incontrollata e ad un meno remoto reperimento delle risorse.