Asta pubblica
di abeti di risonanza e di altro legname di pregio
nella foresta demaniale di Paneveggio
Venerdì 8 marzo 2024, dalle ore 8.00 alle 17.00 ea
sabato 9 marzo 2024, dalle ore 8.00 alle 12.00a
presso la Stazione forestale di Paneveggio

La maggior parte del territorio Trentino è coperto da boschi ed il legno è una delle risorse naturali più abbondanti. Tra le varie essenze ve ne sono alcune di molto pregiate e tra queste spicca in particolare l’abete rosso di Paneveggio, famoso per il legno di risonanza della “foresta dei violini”. Informazioni di dettaglio su
www.legnotrentino.it
e su
www.forestedemaniali.provincia.tn.it.a
Scadenza. lunedì 11 marzo 2024, alle ore 11,00
GUARDA L'ASTA
 
PORTALEDELLEGNO 13 vendite di legname in scadenza
Registro nazionale imprese legno: scadenza iscrizione
23 dic 2022
Tutti i soggetti NON ISCRITTI all’Elenco provinciale delle imprese forestali della provincia di Trento, o che lo scorso gennaio non hanno provveduto a presentare la Dichiarazione EUTR tramite l’Elenco provinciale delle imprese forestali, entro il 31 dicembre 2022 (termine prorogato dallo scorso 4 giugno 2022) dovranno provvedere a iscriversi al Registro nazionale imprese legno (RIL).

Si ricorda che il RIL è un registro previsto ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs 178/2014 a cui devono obbligatoriamente iscriversi gli operatori EUTR. Si tratta di uno strumento che consente all’Autorità competente EUTR (MASAF) di censire gli operatori, che per la prima volta immettono sul mercato UE sia legno di produzione nazionale sia legno importato da Paesi extra-UE, e di predisporre il programma dei controlli previsti dal Regolamento (UE) n. 995/2010. Si segnala che il RIL non va confuso con altri Registri o con il Registro della dovuta diligenza, né con gli Elenchi o Albi regionali delle imprese forestali.

approfondisci
Condividi sui social