BOSTER Nord Ovest
10 giu 2021
Da venerdì 2 a domenica 4 luglio, ritorna a Oulx (TO), in Val di Susa, BOSTER Nord Ovest (dalla fusione delle parole “bosco” e “territorio”), l'evento fieristico dedicato alla valorizzazione delle risorse boschive e alla gestione sostenibile del territorio montano.

La manifestazione mette al centro le prove dinamiche della meccanizzazione agroforestale, attrezzature e accessori per i lavori in bosco, la gestione e la manutenzione sostenibile del territorio montano attraverso la formula espositiva outdoor, ovvero nel reale contesto operativo di macchine, attrezzature e cantieristica per le filiere produttive del legno.

Particolare attenzione è rivolta alla filiera legno-energia con un'ampia gamma di macchine e attrezzature per la produzione di biocombustibili legnosi, l'esposizione a fiamma accesa di caldaie, stufe e camini e la possibilità di partecipare a visite tecniche a impianti realizzati sul territorio.

L'ideale ambientazione montana favorisce anche la presenza di modelli produttivi legati all'uso del legno locale e certificato, con le filiere legno-arredo (design e artigianato) e legno-edilizia con il comparto "case in legno".

Condividi sui social