TimberTech è una società nata dal gruppo di ricerca sulle strutture in legno dell’Università degli Studi di Trento e dalla collaborazione dei soci fondatori Prof. Maurizio Piazza, Prof. Roberto Tomasi e Ing. Mauro Andreolli.
La società si occupa dello sviluppo e commercializzazione di TimberTech Buildings, software specifico per la progettazione strutturale degli edifici in legno. Il team sviluppa inoltre software su misura e web application con particolare attenzione al calcolo delle strutture in legno e di prodotti strutturali per edifici in legno.
TimberTech, forte dell’esperienza e della collaborazione con istituti di ricerca quali l’Università degli Studi di Trento e CNR-Ivalsa, offre un’ampia gamma di servizi per l’ingegneria con particolare attenzione alla progettazione in legno. Il team mette a disposizione il proprio know-how per lo sviluppo di analisi strutturali: dalla progettazione allo sviluppo e alla ricerca di tecniche innovative nel settore dell’edilizia. TimberTech offre inoltre servizi di diagnostica e ispezioni in opera volti alla recupero e alla conservazione delle opere strutturali.
Timber Tech organizza, in collaborazione con il gruppo di ricerca sulle strutture in legno dell’Università di Trento e con gli Ordini degli Ingegneri e Architetti, corsi di formazione sulle strutture in legno. Collabora inoltre con Promolegno sia alla docenza nei corsi per professionisti che al servizio di consulenza tecnica "promo_legno risponde".